La nostra storia ha inizio nel 1921 quando Ciro Ninfole, un intraprendente giovane di ventuno anni, acquista dal Brasile la prima partita di caffè che inizia a vendere nella drogheria di famiglia in via Cava, a Taranto Vecchia.
La storia di un'idea
Ciro è un uomo pieno di inventiva, inizia a combinare tipi di caffè con origini diverse creando le prime miscele per soddisfare il gusto dei clienti.
In cento anni il mondo si è trasformato, ci sono state le guerre, la costituzione della Repubblica Italiana, la nascita della televisione, è nata l’Unione Europea ma soprattutto è iniziata l’era digitale che rappresenta una metamorfosi radicale della nostra vita.
Tutti questi cambiamenti non hanno però mutato il nostro amore per il caffè e la nostra passione per il nostro lavoro.
La qualità
Abbiamo automatizzato i processi artigianali con la tecnologia d’avanguardia, ma è ancora l’esperienza, la cura meticolosa ed il talento che ne guidano l’evoluzione da ormai tre generazioni.
Oggi come una volta, la qualità della materia prima è il primo elemento necessario per ottenere un buon caffè.
A modo nostro
Selezioniamo le varietà di caffè provenienti dal cuore delle migliori piantagioni nei periodi di massima freschezza e maturazione e ce ne prendiamo cura in tutte le fasi della produzione con un’esperienza che dura da cent’ anni.
Disponiamo di modernissimi impianti di torrefazione e dedichiamo al processo produttivo una sapiente cura artigianale, assicurando la costanza della qualità e la tracciabilità di ogni prodotto.
Orgoglio ed esperienza
Catturiamo l’aroma imprigionandone odori e sapori, imbustiamo tutto all’istante, sottovuoto, in atmosfera e temperatura controllate, per offrirvi un prodotto sempre fresco e costante nel gusto.
Con lo spirito e l’orgoglio del made in Puglia, produciamo e distribuiamo i nostri prodotti con assoluta serietà, esperienza e qualche manciata di segreti che ci hanno permesso in tutti questi anni di deliziare il palato di milioni di persone.
Testimonianze
Le nostre certificazioni