Torna su
  • Spedizione gratuita a partire da 45€

Il Caffè è buono anche quando non è in tazzina

Una volta era diffusa l’abitudine di leggere i fondi del caffè. Secondo gli antichi nei fondi del caffè era custodito il futuro. 

E stando a questa tradizione nei fondi di caffè Ninfole noi scorgiamo la tradizione di un grande caffè e il futuro delle generazioni che verranno. Ma al di là delle letture magiche, noi vogliamo proporvi un uso ecosostenibile dei fondi di caffè, perché il caffè Ninfole è ottimo da usare e non solo in tazzina! 

 

  • deodorante per la casa: hai presente quando cucini qualcosa di forte, come i broccoli o la frittura e in casa si diffonde un odore non propriamente piacevole? Bene! I fondi del caffè, messi in dei contenitori aperti e sparsi per la casa, assorbono tutti gli odori sgradevoli!
  • scrub per la pelle: i fondi del caffè, mischiati agli oli per la pelle fungono da ottimo scrub per eliminare le cellule morte e rendere la tua pelle morbida al tatto;
  • il fondo del caffè mescolato al detersivo per i piatti ti aiuta a togliere le incrostazioni;
  • getta i fondi del caffè negli scarichi della cucina e del bagno: questa pratica aiuta a pulire le tubazioni e ad evitare accumuli inutili e pericolosi;
  • usa il fondo del caffè per profumare la tua auto, posto in un sacchetto di cotone o di nilon;
  • i fondi del caffè fungono da impacco per i capelli scuri: applica i fondi sulle lunghezze (non sulla radice) e fai agire per circa venti minuti: dopo lava i capelli con lo shampoo e con il balsamo: i capelli saranno più luminosi e nutriti; 
  • cura gli inestetismi della pelle, come la buccia d’arancia, con i fondi del caffè mescolati ad una crema per il corpo: la caffeina favorisce la microcircolazione e combatte la ritenzione idrica. 

 

Noi di Ninfole ti il riutilizzo dei fondi del caffè per evitare gli sprechi. 

E’ vero, i fondi del caffè sono compostabili, ma perché buttarli nella spazzatura quando possiamo riutilizzarli per la cura del nostro corpo e della nostra casa? 

 

Ninfole, buono anche non in tazzina!